Oedipus Rex, a VR interactive tale
Il progetto “Oedipus Rex, a VR interactive tale” è un’esperienza interattiva in Realtà Virtuale basata sulla famosa tragedia di Sofocle.
Attraverso l’utilizzo di ambienti tridimensionali, interazione con gli oggetti e una narrativa non lineare, il gioco offre al giocatore l’opportunità di esplorare e scoprire la storia di Edipo in modo coinvolgente e unico.
Il punto di forza del progetto risiede nella combinazione di ambienti virtuali immersivi con tecniche teatrali e cinematografiche consolidate, creando un’esperienza unica e coinvolgente per gli appassionati di teatro, cinema e per chi è interessato alla realtà virtuale. Il gioco offre una progressione dello storytelling originale, invitando il giocatore a scoprire i dettagli della storia ripercorrendo gli eventi in ordine cronologico inverso.
Questo approccio innovativo offre una prospettiva nuova e intrigante sulla famosa tragedia di Sofocle, stimolando il coinvolgimento emotivo e intellettuale del giocatore. Il progetto punta anche sull’utilizzo di asset di alta qualità, dalla modellazione 3D all’audio, per creare un’esperienza visivamente e sonoramente coinvolgente.
Trailer inglese:
La fase di concezione e pre-produzione del videogioco è stato cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico con € 22.750,00 tramite il Fondo per l’intrattenimento digitale – Decreto del Ministro dello sviluppo economico 18 dicembre 2020 e Decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese 21 maggio 2021
CODICE CUP: C19J21044420008
La distribuzione commerciale del gioco viene fatta tramite Fucina Culturale Macchiavelli e il marchio Ximula
Per info:
Biglietteria
biglietteria@fucinaculturalemachiavelli.com
Corsi
formazione@fucinaculturalemachiavelli.com
Ufficio stampa
ufficiostampa@fucinaculturalemachiavelli.com
Ximula