fbpx
Bandi

Attuazione della misura agevolativa «Voucher 3I – investire in innovazione» | Per start-up innovative

By Dicembre 17, 2019 No Comments

Il “Voucher 3I – Investire In Innovazione” previsto nel Decreto Crescita, ha l’obiettivo di sostenere le start up innovative nel percorso di brevettabilità e di valorizzazione dei loro investimenti tecnologici e digitali.

L’importo del voucher 3I è concesso, ai sensi e nei limiti di cui al regolamento (UE) n. 1407/2013 sugli aiuti « de minimis », nelle seguenti misure:

  • 2.000 euro per i servizi di consulenza relativi alle ricerche di anteriorità preventive e alla verifica della brevettabilità dell’invenzione;
  • 4.000 euro per i servizi di consulenza relativi alla stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’UIBM;
  • 6.000 euro per i servizi di consulenza relativi al deposito all’estero della domanda nazionale di brevetto.

Il Voucher 3I può essere fornito esclusivamente per l’acquisizione di servizi prestati dai consulenti in proprietà industriale iscritti all’Ordine dei consulenti in proprietà industriale e da avvocati iscritti al Consiglio nazionale forense.

Per la misura sono disponibili risorse finanziarie pari a 6,5 milioni di euro per ciascun anno del triennio 2019-2021.

I termini e le modalità operative per la presentazione delle domande, gestite da Invitalia, saranno definite con un successivo provvedimento ministeriale.

Fabcube srl, incubatore d’impresa diffuso nella Regione Veneto, può aiutarti nello sviluppo del tuo progetto, dalla validazione dell’idea iniziale, alla predisposizione della domanda di contributo, alla consulenza tecnica per l’ingegnerizzazione del tuo prodotto/servizio da te brevettato.

Mette a disposizione i propri consulenti e professionisti per fornirti il supporto necessario in campo amministrativo e tecnico per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Se interessato, contattaci alla mail progetti@fabcube.eu o chiamaci al 0438 944094.

Leave a Reply